Ultima modifica: 30 Marzo 2017

5 novembre 2016

L’Evento del 5 novembre 2016

La nostra Associazione sarà ufficialmente presentata sabato 5 novembre 2016, in occasione della festa che riunirà tutti gli ex alunni per celebrare gli oltre 50 anni di attività del Liceo.

Focus principale dell’evento sarà raccontare le esperienze degli ex alunni e il loro percorso professionale, attraverso l’intervento diretto di chi oggi occupa un ruolo primario nei campi dell’imprenditoria, del settore scientifico e del mondo dello spettacolo.

L’Einstein ha formato negli anni centinaia di talenti che operano con successo in diversi settori professionali, con questa giornata vogliamo dimostrare come gli anni del liceo possano aprire molteplici strade di specializzazione, offrendo agli studenti di oggi esempi reali di affermazione professionale. Vogliamo costruire relazioni concrete fra mondo del lavoro e la nostra scuola.  A raccontare il loro percorso interverranno in una Tavola Rotonda, Luca Tuscano, Sergio Bottari e Alessio Lavieri, diplomati nel 2004 fondatori della startup web www.advisato.it, Diego Ettore Liberati, Research Director al Cnr, Alessandro Arnone, direttore generale del Teatro Manzoni, Valentina Molteni, Director at Genomics Institute of Novartis Research Foundation e Marina Fantini, Senior Marketing Manager Italy & Iberia di LinkedIn.

Questo è il programma completo della Alumni Reunion del 5 novembre, dove anche genitori, docenti, personale ATA e tutti coloro che vogliono supportare le iniziative del Liceo sono invitati:

18:00   Registrazione all’evento – Hall d’ingresso – Via A. Einstein, 3
   [Lo storico bar del Liceo sarà aperto per farvi gustare un buon caffè]

18:45    Aula Magna – Tavola rotonda

IL FUTURO: MANUALE D’USO
Quattro generazioni di ex alunni del Liceo Einstein
si confrontano proponendo i loro strumenti per affrontare il futuro

Relatori:
·Diego Ettore Liberati – (PhD, Research Director – CNR) – Anno di diploma 1977
·Alessandro Arnone – (General Manager – Teatro Manzoni) – Anno di diploma 1981
·Valentina Molteni – (PhD, Director at Genomics Institute of Novartis Research Foundation) – Anno di diploma 1988
·Marina Fantini – (Senior Marketing Manager Italy & Iberia – LinkedIn) – Anno di diploma 1988