Ultima modifica: 15 Novembre 2019

Orientamento in entrata

Accoglienza classi prime e orientamento primo biennio

Ogni anno, il primo giorno di scuola, gli studenti della classi prime vengono accolti, con i loro familiari, in Aula magna e ricevono dal Dirigente scolastico le prime informazioni sul percorso scolastico che stanno per intraprendere.

Subito dopo alcuni studenti del triennio illustrano ai nuovi iscritti i punti fondamentali del Regolamento d’Istituto e quindi li accompagnano a visitare gli ambienti scolastici.

Successivamente, prende avvio l’attività di orientamento in itinere con la somministrazione di test d’ingresso (in italiano, matematica e inglese) a tutti gli studenti delle classi prime al fine di misurare i loro livelli di partenza e calibrare su di essi la programmazione dell’attività didattica.

L’attività di orientamento in itinere prosegue anche nelle classi seconde con un monitoraggio dei livelli di apprendimento grazie a verifiche parallele nella parte finale dell’anno in latino, matematica, inglese e fisica.

Orientamento universitario

Gentile Professoressa, Egregio Professore,

abbiamo il piacere di segnalarle i prossimi Open day dell’Università Cattolica:

Queste giornate di orientamento permettono ai ragazzi di assistere alle presentazioni dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico e di confrontarsi con gli studenti universitari, ma anche di ottenere tutte le informazioni sulle opportunità e i servizi offerti dall’Ateneo, i dettagli riguardo alle tasse, ai contributi universitari, alle agevolazioni economiche e alle borse di studio

Sperando di fare cosa gradita, le inviamo il poster dell’iniziativa che può essere stampato e/o pubblicato sul sito della scuola.

Nel ringraziarla per l’attenzione che vorrà dare all’iniziativa, la salutiamo cordialmente.

Università Cattolica – Orientamento

archivio orientamento