Ultima modifica: 21 Novembre 2015

Preparazione al TOL

Il progetto “Verso l’Università” ha principalmente i seguenti obiettivi:

· informare gli studenti sulle modalità di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso;

· fornire un supporto concreto nella preparazione ai test;

· consentire la partecipazione ai test anticipati organizzati dalle Università (facoltà di Ingegneria del Politecnico TOL, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano, Bocconi)

Il TOL (Test On Line) è la prova necessaria per l’iscrizione ai corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria del Politecnico.

Il Liceo “Einstein”, già da alcuni anni, partecipa al Progetto promosso dal Politecnico che offre la possibilità di sostenere tale esame in anticipo, cioè durante il quarto o quinto anno della scuola superiore. Il superamento del test dà diritto all’iscrizione senza ulteriori prove.

Perché gli studenti possano affrontare la prova con consapevolezza, il Liceo organizza delle simulazioni in preparazione del test vero e proprio. Si tratta di tre simulazioni di matematica e una di comprensione del testo, che vengono somministrate e corrette da docenti della scuola.