Ultima modifica: 28 Ottobre 2015

STAGE 2014 COMUNICAZIONE IMPORTANTE
A tutti gli studenti delle classi quarte impegnati nei tirocini estivi: consegnare relazione, schede di valutazione azienda e studente, foglio firme e attestato non appena ultimato il tirocinio. Per la consegna rivolgersi al centralino del liceo

Stages per le classi quarte

Nell’ambito delle attività di orientamento, il Progetto Stage è rivolto agli studenti che hanno terminato la classe quarta e si propone di offrire l’opportunità, agli alunni che lo desiderano, di svolgere periodi di stage presso Aziende o Enti. Tale esperienza li porrà a contatto con il mondo del lavoro, dando loro l’opportunità di mettersi alla prova in un ambito esterno alla scuola, di fare conoscenza con realtà lavorative concrete, di saggiare le proprie capacità e attitudini.
Lo stage non ha una funzione professionalizzante, ma eminentemente orientativa: serve, cioè, a dare allo studente la possibilità di sottoporre a verifica concreta, in un ambito lavorativo reale, i propri interessi, come aiuto per poter compiere scelte scolastiche (e di vita) più consapevoli.