Ultima modifica: 3 Novembre 2022

Einstein Help – Recupero

97 – 06/10/22 – Avvio studio assistito a.s. 2022-2023   pdf

Cooperative che offrono supporto allo studio per i ragazzi delle scuole superiori:

Portofranco      www.portofranco.org    Viale Papiniano, 58

Nuovaacropoli    www.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/milano    Piazzale Egeo 8, quartiere Greco-Bicocca

Barrio’s   www.barrios.it   Piazza Donne Partigiane (via Barona angolo via Boffalora)

Studio assistito

66 – 30/09/22 – Studio assistito a.s. 2022-2023   pdf

A potenziamento dell’attività di accoglienza e di orientamento in itinere per le classi prime, nei primi mesi di scuola l’Istituto eroga un servizio di “Studio assistito”. Esso prevede che, nel periodo ottobre-dicembre, due pomeriggi alla settimana, dalle 14 alle 16 la scuola metta a disposizione degli studenti aule in cui possano studiare e svolgere i compiti senza distrazioni con l’assistenza di docenti delle aree umanistica, scientifica e linguistica, ai quali chiedere aiuto in caso di difficoltà e consigli sull’organizzazione del proprio lavoro. Inoltre, nell’ambito del servizio di “Studio assistito”, gli studenti delle classi prime seguiranno un corso, articolato in 4 lezioni di un’ora ciascuna, di metodo di studio (come leggere, sottolineare, prendere appunti, elaborare schemi e mappe concettuali, memorizzare, comprendere, organizzare i tempi di studio).