Ultima modifica: 27 Aprile 2021

133 – 10/11/20 – Sportelli disciplinari classi prime   pdf

120 – 30/10/20 – Sportello di matematica classi seconde   pdf

Studio assistito

A potenziamento dell’attività di accoglienza e di orientamento in itinere per le classi prime, nei primi mesi di scuola l’Istituto eroga un servizio di “Studio assistito”. Esso prevede che, nel periodo ottobre-dicembre, due pomeriggi alla settimana, dalle 14 alle 16 la scuola metta a disposizione degli studenti aule in cui possano studiare e svolgere i compiti senza distrazioni con l’assistenza di docenti delle aree umanistica, scientifica e linguistica, ai quali chiedere aiuto in caso di difficoltà e consigli sull’organizzazione del proprio lavoro. Inoltre, nell’ambito del servizio di “Studio assistito”, gli studenti delle classi prime seguiranno un corso, articolato in 4 lezioni di un’ora ciascuna, di metodo di studio (come leggere, sottolineare, prendere appunti, elaborare schemi e mappe concettuali, memorizzare, comprendere, organizzare i tempi di studio).